Chi Sono
Biologa nutrizionista a Carpi e provincia
Mangiare è considerato uno dei piaceri della vita, ma "mangiare bene" non significa solo saziarsi. Consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole, mangiare un po’ di tutto ma in quantità adeguate è infatti altrettanto importante.
Mi presento
Sono Daniela, mi sono laureata in Biologia con indirizzo biomedico, presso l’Università degli studi di Modena e Reggio e sono iscritta all’Ordine nazionale dei biologi italiani e relativo albo. La mia prima passione è stata la ricerca scientifica, infatti ho lavorato per 5 anni all’Università di Modena, presso l’Istituto di Patologia Clinica, con una borsa di studio sugli effetti dell’acido ialuronico. Questa strada è stata poi in seguito affiancata a un’attività di informazione medico-scientifica.
Successivamente mi sono occupata dell’altra mia passione, l’alimentazione, studiando e divulgando come una corretta alimentazione non solo fornisce al nostro corpo l’energia (=calorie) e i “mattoni” indispensabili alla vita (=nutrienti), ma ha una valenza fondamentale per la salute psicofisica di ogni individuo.
Una corretta alimentazione
La corretta alimentazione è diventata una strada da percorrere e da trasmettere e, a questo proposito, ho conseguito un master presso l’Università di Ancona su dietetica e nutrizione.
I miei pazienti lavorano molto sia per apprendere un’educazione alimentare sia per imparare come continuare a mantenere un’alimentazione corretta anche dopo aver raggiunto il proprio obiettivo. Una corretta alimentazione è importante a tutte le età, dai bambini agli anziani.
In tale ottica mi occupo di seguire presso strutture private per anziani la loro alimentazione ed effettuo corsi di formazione in educazione alimentare.
Una corretta alimentazione significa vita, energia, salute.
Maggiori informazioni?
Chiama in studio per richiedere una consulenza per la correzione del comportamento alimentare